Ciclismo

Primoz Roglic conferma di aver riportato la frattura della terza vertebra lombare rimediata al Tour

Primos Roglic , tre volte vincitore della Vuelta a España, ha confermato mercoledì che nella sua recente caduta al Tour de France ha riportato la frattura della terza vertebra lombare, infortunio dal quale si sta riprendendo in un centro per atleti della Red Bull In Austria.

“Ulteriori studi dopo la caduta nel ‘tdf’ (Tour de France) hanno mostrato una frattura non scomposta della lwk3 (terza vertebra lombare)… Così, dalla settimana scorsa mi stio riprendendo al Red Bull Athlete Performance Center, dove “Si sono presi cura di noi nel miglior modo possibile…” ha detto il ciclista sulla sua pagina Instagram.

“A poco a poco tornerò in sella, mi prenderò il tempo per recuperare e vedremo dove ci porterà …” ha aggiunto il 34enne sloveno su Instagram, dove ha 738.000 follower.

“In questi momenti mi sono reso conto, ancora una volta, di avere i migliori tifosi del mondo . Grazie!!! Hvala!!! Grazie anche a tutti coloro che sono coinvolti in @redbullborahansgrohe “, ha concluso Roglic, leader del team Red Bull.

Il ciclista, vincitore del Giro d’Italia 2023, lo scorso 11 luglio , a dodici chilometri dal traguardo, ha subito una violenta caduta , che gli ha procurato diverse lesioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.