Supercoppa Inter-Juventus, ecco la decisione ufficiale

Nonostante il Covid che incomre, la Supercoppa italiana in programma il 12 gennaio si farà. Il Consiglio di Lega ha appena deciso di confermare la data. Non ci sarà quindi nessun rinvio, chiesto da Inter Juventus.

Queste la decisione: “La finale di Supercoppa italiana tra Inter Juventus si giocherà regolarmente il 12 gennaio a Milano: il Consiglio della Lega di Serie A ha infatti appena deciso – apprende l’ANSA – di non concedere alle due società il rinvio richiesto per la situazione Covid in evoluzione. I sei consiglieri hanno preso la loro decisione all’unanimità”.

Vale quindi il comunicato ufficiale della Lega di qualche giorno fa: “La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa Frecciarossa 2021/2022 trentaquattresima edizione del trofeo, si disputerà a Milano, allo Stadio “Giuseppe Meazza“, mercoledì 12 gennaio 2022, con inizio alle ore 21.00”.

InterJuventus andrà in scena in gara unica in prima serata: al termine dei 90 minuti, in caso di parità, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La modalità della sostituzione dei calciatori resta quella classica, ormai, con 5 cambi da effettuare in 3 interruzioni oltre all’intervallo. In caso di supplementari, però, sarà consentita una quarta interruzione e un sesto cambio.

La gara verrà trasmessa in diretta su Canale 5: sarà il primo trofeo in palio in questa stagione per il calcio italiano, l’ennesimo Derby d’Italia della storia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.