Super Bowl 2022: la finale la notte tra il 13 e il 14 febbraio, la diretta anche su Rai 2 e RaiPlay.

La 56a edizione del Super Bowl si disputerà lunedì 14 febbraio. In Italia sarà possibile seguire l’evento nella notte tra il 13 e il 14 febbraio. Orario italiano: 00.30.

seguirà da vicino la manifestazione che nella sua serata clou raccoglie milioni di spettatori in tutto il mondo, con aggiornamenti e curiosità per tutta la settimana che ci avvicina alla finalissima di domenica notte 13 febbraio.

La finalissima della NFL si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood a Los Angeles tra i  Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. I Los Angeles Rams, giocheranno in casa e cercheranno chiaramente di sfruttare il fattore campo nel nuovo stadio di Inglewood, in California.

Da parte loro i Bengals sono arrivati in finale battendo ai tempi supplementari i Kansas City Chiefs ai playoff 27-24.. Un risultato importante per la formazione dell’Ohio che ha eliminato una tra le squadre più in forma della Lega (considerando anche che arrivò in finale lo scorso anno e che nel 2020 trionfò).

Lo scorso anno furono i Tampa Bay Buccaneers nello stadio di casa, a vincere il Super Bowl LV superando 31 a 9 i Kansas City Chief.  

In quell’occasione  Tom Brady ottenne il premio di MVP, miglior giocatore dell’incontro. A 43 anni l’atleta vincs il suo settimo titolo NFL entrando nella storia del football americano. 

Un po’ di numeri della regular season: 256 partite disputate e 2692 punti totali e 1473 touchdown, numeri mai toccati prima. Naturalmente si è alzata anche la media punti a 24.8 superando il record del 1948 di 23.6 punti di media.

Dove vedere il Super Bowl 2022 Gratis in ITALIA?

In Italia il  Super Bowl sarà visibile in chiaro anche su Rai 2 o su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.