Ciclismo

“Sputo” Van der Poel: lo ha fatto perché gli avevano lanciato urina e birra!

Mathieu Van der Poel ha ottenuto la settima vittoria della sua stagione di ciclocross vincendo questo sabato l’undicesima prova della Coppa del Mondo disputata a Hulst (Paesi Bassi). Oltre al suo dominio nel fango, l’olandese ha fatto notizia perché nell’ultimo giro della gara ha sputato ad un gruppo di spettatori.

L’immagine ha avuto un grande impatto e l’attuale campione del mondo ha confermato che era in risposta ad un precedente attacco. Il quotidiano belga HLN e un retweet dello stesso corridore sul social network X lasciano intendere che in precedenza avesse ricevuto urina e birra lanciategli addosso da quel gruppo di spettatori.

” Ho ricevuto un sacco di fischi . Succede tutto l’anno e ne sono stanco. Non smettevano di gridare di tutto, anche durante il riscaldamento”, ha detto il corridore dell’Alpecin che ha messo in guardia da questi atteggiamenti “è meglio restare a casa”.

Van der Poe non ha voluto entrare nel merito dei commenti ricevuti: “Cosa gridavano? Meglio chiederlo a loro. Non lo ripeterò. Ma questi atteggiamenti non trovano posto nel nostro sport. Dopo un po’, basta, anche per me ».

Questo video è di proprietà di Rai – Rai Sport www.raiplay.it QUI IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.