tennis

Sinner batte Griekspoor 6-2, 6-4, vittoria e record, da lunedì 26 sarà n° 3 al mondo

ATP ROTTERDAM – Jannik Sinner piega Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco e festeggia due volte. La prima per il raggiungimento della finale a Rotterdam, la seconda per il ranking ATP. Da lunedì 26, infatti, l’altoatesino sarà il nuovo numero 3 del mondo: un record per il tennis italiano. Domani sfida con Alex de Minaur per conquistare il titolo.

CRONACA

Secondo set: Sinner-Griekspoor 2-3

Griekspoor inizia benissimo, con due ace e chiude con un dritto sulla riga.


20:16

Primo set Sinner: 6-2

Bastano 34 minuti a Sinner per prendersi il primo set, vinto 6-2. Griekspoor ha provato a forzare le giocate e non sta nemmeno giocando male.

Pazzesco Sinner: 5-1

In un game in cui la battuta non lo assiste concede due palle break a Griekspoor, ma gliele cancella tirando fuori numeri dal suo repertorio, come due palle corte perfette. L’olandese non ci crede. Ha avuto le sue prime due palle break in carriera con Jannik grazie a due risposte perfette e un po’ di fortuna, ma non è bastato.


19:59

Altro break per Sinner: 4-1!

Ancora una seconda potente per Griekspoor. L’olandese poi manda a rete un altro rovescio: sta provando a tenere un ritmo alto per cercare di tenere testa a Jannik, ma rischia tanto. Altro break vincente per Sinner, che si porta sul 4-1.


19:56

Sinner tiene il servizio, avanti 3-1

Un errore cui Sinner non ci ha abituato, come un rovescio abbastanza semplice finito fuori. Poi però si riprende con una prima a 207 km/h e non sbaglia più.


19:51

Terzo game: Sinner-Griekspoor 2-1

Primo passaggio a vuoto di Sinner, che perde il game a 0, praticamente senza giocarlo. Griekspoor sta forzando molto anche la seconda. 


19:49

Sinner avanti 2-0: parte benissimo Jannik

Parte con un ace Sinner al primo game al servizio. Poteva chiuderlo con l’attacco a rete sul 40-0 ma ha sbagliato. Poi una gran prima di servizio lo porta sul 2-0


19:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.