ginnastica

Simone Biles torna in grande stile dopo due anni di stop per motivi di salute mentale: “Adesso credo un po’ di più in me stessa”

Due anni dopo la sua ultima gara, Simone Biles è tornata dalla sua pausa per prendersi cura della sua salute mentale con una vittoria in grande stile. La ginnasta più vincente nella storia degli Stati Uniti ha ottenuto 59.100 punti e 5.000 di vantaggio sulla seconda classificata nella US Classic di Chicago.

Alla NOW Arena di Hoffman Estates ha ricevuto anche l’affetto del pubblico, che gli ha lasciato un sapore ancora migliore in bocca. “È stato davvero bello, soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi anni. Tutti mi hanno sostenuto, con striscioni, mi hanno fatto sciogliere il cuore, credono ancora in me . Sono tornata e ho fatto quello che volevo, sono molto contenta del risultato.” , queste le dichiarazioni di Biles dopo la sua vittoria alla NBC .

La ginnasta americana è riapparsa dopo 732 giorni di assenza , in cui si è concentrata sul suo benessere mentale dopo il ritiro dalla finale a squadre delle ultime Olimpiadi a causa di un episodio di ‘twisties’, uno scollamento tra mente e corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.