Ciclismo

Primoz Roglic nonostante la caduta conserva la maglia di leader al Giro dei Paesi Baschi, Quinten Hermans sprinta verso la vittoria davanti a Edoardo Zambanini

Quinten Hermans ha vinto la terza tappa collinare del Giro dei Paesi Baschi dopo uno sprint di gruppo. Anche se la prima resa dei conti tra gli scalatori non ha avuto luogo, Primoz Roglic ha dovuto faticare molto per mantenere la maglia di leader a causa di una caduta. Il gruppo ha mostrato “pietà” e gli ha permesso di tornare, lasciandolo con la maglia di leader.

A quaranta chilometri dalla fine, Primoz Roglic è caduto prima della salita finale. Sembrava mettersi male, ma dopo più di un minuto e mezzo decise di andarsene di nuovo. I suoi colleghi del gruppo hanno deciso di non pedalare fino in fondo e di lasciarlo tornare sull’ultima montagna della giornata. A quel tempo non c’era nessun gruppo di testa in gara.

Anche gli alpinisti sono rimasti in silenzio dopo, quindi il gruppo era ancora in gran parte al completo. Lo sprint di gruppo è stato preda del belga Quinten Hermans. Ottimo secondo posto per il ciclista italiano Edoardo Zambanini. Terzo Alex Aranburu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.