Anche Tom Pidcock, dopo Tadej Pogacar, salterà il Giro delle Fiandre
Ancora un avversario in meno per Wout van Aert e Mathieu van der Poel al via del prossimo Giro delle Fiandre. Dopo il detentore del titolo, Tadej Pogacar, è stato Tom Pidcock a decidere di saltare il secondo appuntamento della stagione.
L’anno scorso il britannico, 52esimo a Oudenaarde, non ha pesato sulla gara e, in questa stagione, ha deciso di dedicarsi completamente alle classiche delle Ardenne. Terzo all’Amstel Gold Race e secondo alla Liegi-Bastogne-Liegi nel 2023, il corridore del team Ineos-Grenadiers spera di fare ancora meglio nel 2024 e su queste gare concentrerà tutta la prima parte di stagione.
Nessun Giro delle Fiandre, quindi, in programma, ma gareggerà comunque in due gare delle Fiandre (Gand-Wevelgem e À Travers la Flanders). Difenderà il titolo anche sulla Strade Bianche e, prima di affrontare il trittico delle Ardenne (Amstel, Flèche e Liegi), parteciperà al Tour du Pays Basque e alla Flèche Brabançonne.
Il resto della sua stagione si concentrerà sul Tour de France, dove vuole unirsi alla lotta per la classifica generale, e sui Giochi Olimpici, dove punterà a una seconda medaglia d’oro nella mountain bike.