Parte domani il nuovo programma sportivo di Helbiz Live condotto da Lele Adani e Carolina Stramare

Milano, 6 aprile 2022 – Domani sera, a partire dalle 20:00, sarà disponibile la prima puntata di “Adani’s Corner”, il nuovo format esclusivo di Helbiz Live condotto da Daniele “Lele” Adani e Carolina Stramare

Novità assoluta, lo show sarà centrato sulle analisi e le riflessioni, sempre originali e stimolanti, di Lele Adani che, con il contributo di Carolina Stramare, approfondirà i temi caldi della settimana calcistica. Tanti gli argomenti in campo: dal calcio internazionale a quello domestico, con una particolare attenzione ai giovani talenti, al Campionato di Serie A e di Serie B. Da questa stagione proprio il Campionato cadetto è trasmesso interamente sulla piattaforma Helbiz Live.

Il titolo e l’impostazione del nuovo programma fanno chiaramente riferimento al famoso “Speaker’s Corner” di Hyde Park, istituzione londinese della libertà di espressione dove, soprattutto di domenica, si svolgono discorsi pubblici e dibattiti. Allo stesso modo, “Adani’s Corner” vuole essere un luogo aperto alla circolazione virtuosa di opinioni, prospettive e approfondimenti sul gioco più bello del mondo. Le puntate dello show saranno disponibili on demand ogni giovedì sera su Helbiz Live, la piattaforma OTT gestita da Helbiz Media, la società del gruppo Helbiz quotato al Nasdaq (HLBZ) e leader nella micromobilità. 

In programma 10 puntate di 60 minuti ciascuna, che racconteranno la settimana calcistica appena trascorsa e quella che verrà. I padroni di casa Lele e Carolina coinvolgeranno anche ospiti, protagonisti e testimoni nei loro dialoghi sulla complessa materia del pianeta calcio. Contributo prezioso sarà l’analisi tattica delle partite, curata insieme alla giornalista Micaela Acevedo, per entrare nelle pieghe dei meccanismi di gioco. 

In occasione dei play off del campionato di Serie B, il nuovo programma di Helbiz Live offrirà anche un’accurata analisi dei match valevoli per la promozione e retrocessione.

«Con “Adani’s Corner” vogliamo regalare ai nostri abbonati una finestra privilegiata sul mondo del calcio, nazionale e internazionale – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media -.

È un format coinvolgente e autorevole, che arricchisce la nostra già ampia offerta di contenuti sportivi e di intrattenimento. E siamo certi che Lele Adani e Carolina Stramare sapranno soddisfare un pubblico esigente come quello italiano».

Daniele Adani è conosciuto nel panorama calcistico per avere indossato le maglie di prestigiosi club italiani, tra cui Fiorentina e Inter, oltre che quella della nostra Nazionale. Alla fine della sua carriera sportiva si è dedicato alla comunicazione, dove si è rivelato come la voce più interessante del panorama italiano lavorando come opinionista prima su Sky e ora in Rai. 

Presentatrice di Helbiz Live e grande appassionata di calcio, Carolina Stramare ha vinto il titolo di Miss Italia 2019, il famoso concorso di bellezza nato nel 1939. Quest’anno, per la prima volta, l’attesissima finale è stata trasmessa in diretta esclusiva su Helbiz Live. 

Helbiz & Helbiz Media

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica conveniente, user-friendly piattaforma con oltre 40 licenze nelle città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Con 2,7 milioni di utenti registrati, Helbiz sta espandendo i suoi prodotti e servizi per la vita urbana includendo servizi di live streaming, consegna di cibo, servizi finanziari e altro, tutti accessibili all’interno della sua app mobile.

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l’intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l’Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.