Ciclismo

Ciclismo: ecco l’Almanacco 2022, tutto sul mondo del pedale

ANSA) – ROMA, 06 APR – L’Almanacco del ciclismo, compiuti nel 2021 i 30 anni, prosegue nella conservazione della memoria del ciclismo.

Il volume 2022 rappresenta un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, gli appassionati e i dirigenti ed è considerato un’ autentica ‘Bibbia dei pedale’, per la completezza dei contenuti e le statistiche.

Firmato per la 18/a volta dall’ex ct Davide Cassani, insieme per il terzo anno col giornalista Beppe Conti, l’Almanacco si avvale del coordinamento di Roberto Ronchi e della collaborazione di Danilo Viganò, esperto delle categorie ciclistiche minori, ma anche di Gian Luca Giardini – commentatore di bike Channel – e Bruno Sueri, custode della memoria del ciclismo.


    Nell’edizione 2022 si trovano, fra le altre cose, i risultati di tutte le corse su strada 2021, in linea e a tappe, italiane ed estere, dai prof agli allievi, uomini e donne, di ciclocross e mountain bike, e delle gare su pista; oltre tremila schede con la carriera dei protagonisti (World Tour e Professional Teams, e schede biografiche con vittorie dei Continental Teams) dilettanti e donne in attività nella stagione, l’elenco dei neo professionisti, i trasferimenti. Inoltre, i calendari dalle gare WorldTour ai Mondiali, fino alle categorie minori, e tante altre informazioni, statistiche e albi d’oro. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.