LIVE Attraverso le Fiandre” 2024: la DIRETTA TV- aggiornamenti IN DIRETTA- 11 ciclisti in testa
Oggi va in scena Attraverso le Fiandre (Dwars door Vlaanderen), l’occasione ideale per perfezionare la forma fisica in previsione della gara di Pasqua del Giro delle Fiandre.
3:56125 KM: composizione del gruppo di testa
Casper Pedersen
Dries De Pooter
Mathias Norsgaard
Donovan Grondin
Dries De Bondt
Niklas Märkl
Amund Grondahl Jansen
Pascal Eenkhoorn
Jonas Abrahamsen
Thomas Gachignard
Victor Vercouillie
13:41 136 KM: c’è la Hellestraat Il gruppo procede sulla Hellestraat. Dopo la prima salita della giornata segue velocemente il primo tratto acciottolato: il Varent.
13:31 146 KM: Hellestraat nelle vicinanze Nel giro di 10 chilometri i corridori incroceranno le spade con la Hellestraat. Una salita di un chilometro e mezzo con una pendenza media del 3,5%.
13:18 Mancano 158 KM: 20 chilometri fino a Hellestraat. Il gruppo si avvicina entro 20 chilometri dalla prima discesa della giornata. Non si è ancora formato alcun gruppo di testa.
12:55 ANCORA 170 KM: non si è ancora formato il gruppo di testa
Nonostante diversi tentativi di uscita, dopo quasi 20 chilometri dall’inizio della corsa non si è ancora formato alcun gruppo di fuga.
12:51
12:40 mancano 182 KM: manca poco alla prima salita
Solo dopo 52 chilometri dall’inizio della corsa i corridori incontrano il primo ostacolo: la Hellestraat. La prima salita della giornata è lunga 1,5 chilometri con una pendenza media del 3,8
L’edizione 2024 della Dwars door Vlaanderen manterrà sostanzialmente lo stesso tracciato dell’anno precedente. La partenza è fissata a Roeselare, con l’arrivo a Waregem dopo un percorso di 188,6 chilometri. Rispetto al 2023, verrà introdotto un muro aggiuntivo, l’Hellestraat, che darà inizio a una serie di dodici salite impegnative. Questa serie includerà Volkegemberg, Hotond, Knokteberg, Kortekeer, Berg Ten Houte, Kanarieberg, la ripetizione di Knokteberg e Hotond, Ladeuze, Nokereberg e infine Nokere, posizionato a meno di dieci chilometri dal traguardo. Sono confermati anche gli otto settori di pavé, tra cui l’Herlegemstraat, l’ultimo dei quali si trova a soli 6300 metri dall’arrivo.
L’uomo da tenere d’occhio, dopo il forfait di Mathieu van der Poel, sarà Wout Van Aert. Il belga sta alzando la sua condizione dopo la vittoria alla Kuurne-Bruxelles-Kuurn
Tra gli italiani da segnalare la presenza di Milan e Bettiol, insieme a Gianni Moscon (Soudal Quick-Step), Elia Viviani (INEOS Grenadiers), Manlio Moro (Movistar), Michele Gazzoli (Astana Qazaqstan), Andrea Pasqualon e Alberto Bruttomesso (Bahrain Victorious).
Oggi, Mercoledì 27 marzo, orario di partenza: 12.15, orario di arrivo stimato: 16,30
TV E IN STREAMING
Diretta tv FREE: QUI dalle 14.15
Diretta streaming: Sky Go, NOW, Discovery Plus, DAZN, eurosport.it