calcio

ESCLUSIVA, Enzo Bucchioni: “Zirkzee? Il Milan può essere la sua prossima squadra, Osimhen andrà via da Napoli. Rinnovo Vlahovic? La Juventus non può dare certe cifre”

Ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni, che ha analizzato in anteprima molti dei temi di calciomercato che caratterizzeranno la prossima estate, senza dimenticare, però, l’attualità calcistica. In questo estratto dell’intervista, Bucchioni parla del futuro dell’attaccante del Bologna Zirkzee, delle possibilità di permanenza a Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia e del rinnovo in bianconero da parte di Vlahovic.

Con Zirkzee, conteso da tante squadre, in Italia da Milan, Juventus ed Inter, come pensi si concluderà la questione?
“Secondo me andrà al Milan, che ha un tipo di gioco perfetto per lui: è un centravanti di movimento che viene a legare il gioco. Un po’ quello che fa Giroud, che però ha il problema dell’età. Sarà rossonero, perché il Milan è la squadra che ne ha più bisogno”.

Il Napoli, secondo te, rischia di perdere sia Osimhen che Kvaratskhelia in estate?
“Osimhen prende oltre 5 volte lo stipendio di Kvara (anche in ottica rinnovo e cessione futura si è dovuto fare quel sacrificio). In questo De Laurentiis ha calcolato male. Quindi, a fine anno, sarà necessario assolutamente ritoccare l’ingaggio del georgiano. Il nigeriano partirà, Kvaratskhelia, invece, ha bisogno di un ulteriore step di crescita: è forte ma non è ancora completo, al contrario di Osimhen. È solo al secondo anno nel calcio che conta, sta bene a Napoli, ama questa maglia e, salvo colpi di scena, resterà. De Laurentiis, poi, non può assolutamente venderli entrambi dopo una stagione deludente per la squadra. Ne vale del suo feeling con la piazza”.

Juventus: come finirà la querelle del rinnovo di Vlahovic?
“A mio parere, la trattativa non si concluderà positivamente. Certe cifre (10 milioni all’anno) la Juve non può darle, né a Vlahovic e né a nessun altro. Lo si può capire anche dalle esternazioni dell’amministratore delegato. Ci sono stati degli aumenti di capitale, ma i conti sono fuori controllo e, soprattutto, il monte ingaggi deve rimanere entro certi paletti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.