Motociclismo: due piloti muoiono in un terribile incidente in Brasile: immagini davvero scioccanti!
Domenica di lutto nel motociclismo mondiale . Due piloti veterani sono morti sul Circuito Internazionale di Cascavel , in Paraná (Brasile), durante la disputa di un test della Moto1000 .
Andre Verissimo Cardoso, 42 anni, è scivolato all’uscita di una delle prime curve della pista brasiliana ed è caduto sull’asfalto proprio al centro della pista. Diversi piloti sono riusciti a evitarlo e lui si è rialzato con le proprie gambe, ma Erico Verissimo da Rocha, 38 anni, si è scontrato frontalmente con lui.
La gara è stata immediatamente sospesa ed entrambi i piloti sono stati trasportati in gravissime condizioni in ospedale dove hanno perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto .
A quanto pare, Erico sarebbe morto ancor prima di entrare in sala operatoria, mentre André sarebbe stato colpito da un arresto cardiorespiratorio durante un’operazione di estrema urgenza. I due piloti avevano lo stesso cognome ma non erano imparentati , come riportato dai media locali. Data la drammaticità del video, abbiamo scelto di non pubblicare un video che ci ha sconvolti. Chi fosse interessato, potrà trovarlo on line.