Moto gp

Moto GP: Pirro e Ducati chiudono i test di Sepang come i più veloci

Michelle Pirro e la sua Ducati Desmosedici hanno chiuso i tre giorni di prove dello “Shakedown” della MotoGP sul circuito malese di Sepang, dove dal 10 al 12 febbraio si svolgeranno i primi test precampionato di tutti i team della categoria, con il miglior tempo.

Pirro ha ottenuto un miglior tempo di 1:59.803 e gran parte della giornata con il “pacchetto aerodinamico” 2023, in cui spiccano le sue fiancate con elementi per aumentare l'”effetto suolo” e molto simile a quello che si poteva già vedere nel Circuito “Ricardo Tormo” di Cheste dopo il Gran Premio della Comunitat Valenciana.

Per quanto riguarda la Repsol Honda, il collaudatore tedesco, Stefan Bradl, ha testato diversi pacchetti aerodinamici, alcuni dei quali già visti nei test precedenti, così come le ali sulla coda posteriore che si sono viste in alcune gare della scorsa stagione.

Il britannico Cal Crutchlow (Yamaha) è stato l’unico incaricato di correre le prime due giornate dedicate ai collaudatori, mentre in questa terza giornata è stato accompagnato dal collaudatore giapponese Katsuyuki Nakasuga.

Entrambi hanno testato la carena vista a Valencia e un’evoluzione del loro ultimo parafango, sotto l’occhio vigile del campione del mondo MotoGP 2021, il francese Fabio Quartararo, che ha potuto verificare il miglioramento della velocità massima dei prototipi factory di Iwata (335 km/h .), cinque chilometri orari più veloce della velocità raggiunta dal francese durante l’ultimo Gran Premio di Sepang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.