sport

Mondiali Rugby: l’Italia batte l’ Uruguay 38-17, che rimonta nel secondo tempo

L’Italia ha realizzato un’emozionante rimonta nel secondo tempo battendo l’Uruguay a Nizza e vincendo il girone A della Coppa del mondo di rugby 2023 in Francia.

Dopo che Lorenzo Pani è andato in meta per l’Italia, l’Uruguay ha approfittato di due cartellini gialli italiani portandosi in vantaggio 17-7 all’intervallo.

Lo slancio è cambiato quando il capitano dell’Uruguay Andres Vilaseca è stato mandato nel cestino dei peccati, dopo di che l’Italia ha segnato tre punti veloci per guadagnare un punto bonus.

Michele Lamaro, Monty Ioane, Lorenzo Cannone e Juan Ignacio Brex si sono incrociati dopo la pausa.

L’Italia e la Francia ospitante hanno entrambe due vittorie su due nel girone, anche se l’Italia è al primo posto in virtù dei due punti bonus presi dalle loro partite.

Giovedì la Francia affronterà la Namibia nella terza partita del girone, mentre l’Italia affronterà la Nuova Zelanda, terza, il 29 settembre.

Formazioni

Italia: Capuozzo; Pani, Brex, P Garbisi, Ioane; Allan, A Garbisi; Fischetti, Nicotera, Riccioni, N Cannone, Ruzza, Negri, Lamaro, L Cannone.

Sostituzioni: Zani, Nemer, Ceccarelli, Agnello, Zuliani, Pettinelli, Fusco, Odogwu.

Sin bin: N. Cannone (25), Fischetti (27)

Uruguay: Amaya; Mieres, Inciarte, Vilaseca, Freitas; Incisione, Arata; Sanguinetti, Kessler, Peculo, Aliaga, Leindekar, Ardao, Civetta, Diana.

Sostituzioni: Pujadas, Gattas, Arbelo, Dotti, Deus, Ormaechea, Berchesi, Basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.