Nuoto

Mondiali nuoto: Paltrinieri non decolla negli 800 metri

Nel mondo del nuoto ci sono momenti che lasciano a bocca aperta e catturano il nostro cuore. La gara maschile di 800 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, in Giappone, doveva essere uno di quei momenti. Tutti gli occhi erano puntati su Gregorio Paltrinieri, sperando di assistere alla sua magia dispiegarsi nell’acqua. Non sapevamo che questa gara avrebbe preso una piega inaspettata, lasciandoci scioccati e rattristati.


Gregorio Paltrinieri, un talentuoso nuotatore, è entrato in piscina tra i sussurri delle sue condizioni tutt’altro che ideali. Ma nemmeno lui aveva previsto quello che stava per accadere nell’emozionante finale di oggi. Al termine della gara, Paltrinieri si è ritrovato all’ultimo posto, completando gli estenuanti 800 metri nel tempo di 7:53.68. Una spiacevole sorpresa sia per Paltrinieri che per i suoi tifosi, che speravano in un risultato diverso.

In effetti non era certo un segreto che l’allenamento di Paltrinieri sia stato afflitto da battute d’arresto da gennaio, come ha apertamente discusso durante il campionato del mondo in acque libere. (In aggiornamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.