Ciclismoinvia un articolo

Michelin protagonista dell’Italian Bike Festival 2023 di Misano

Michelin sarà presente al Bike Festival di Misano in programma dal 15 al 17 settembre all’interno dell’autodromo. Nel corso della principale manifestazione italiana dedicata agli appassionati del settore ed agli amanti dello sport all’area aperta, il pubblico potrà apprezzare i più recenti ed innovativi prodotti Michelin sviluppati per le biciclette.

Sin dagli albori Michelin si è occupata di mobilità a 360° in modo da rendere gli spostamenti più piacevoli e sicuri, e ponendo altrettanta enfasi su qualità ed emozioni. Il sempre più ampio ed eclettico mondo dei prodotti Michelin annovera pneumatici sviluppati per tutte le tipologie di mezzi oltre che le apprezzate guide turistiche ricche di consigli qualificati in ambito di itinerari stradali fino ai celebri riconoscimenti riservati a gastronomia ed ospitalità di charme.   

Se il portfolio di prodotti Michelin non è mai stato così ampio e articolato, la bicicletta ha una notevole rilevanza storica nell’epopea del costruttore di Clermont-Ferrand in quanto nel 1891, un ciclista arrivò davanti allo stabilimento dei fratelli Michelin chiedendo ai titolari di riparare uno pneumatico fuori uso. L’evento stimolò l’ingegno di Edouard Michelin che al seguito dell’intervento risolutore, decise d’investire tempo e risorse anche nei prodotti per i mezzi a due ruote. A più di 130 anni di distanza, Michelin continua a presidiare con successo il mondo degli pneumatici “bike” con rinnovati investimenti e strategie nel comparto bici. Il 2023 ha infatti visto la presentazione di 4 nuovi pneumatici ed entro il 2028, l’azienda francese introdurrà 24 nuove gomme nel segmento degli pneumatici premium da bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.