Martin Brundle mette in guardia Max Verstappen sulle sue “tattiche sgradevoli” in vista del GP di Abu Dhabi

La destinazione del titolo mondiale di Formula 1 2021 deve ancora essere decisa, con Max Verstappen e Sir Lewis Hamilton a pari punti in vista dell’evento clou di domenica ad Abu Dhabi, ma Martin Brundle ha avvertito il pilota della Red Bull di evitare tattiche sgradevoli, per così dire.

La gara di domenica in Arabia Saudita è stata caotica, con Hamilton e Verstappen che si sono scontrati una volta, e quest’ultimo è stato giudicato colpevole in quello scenario, oltre ad essere andato largo e costringere la stella della Mercedes a uscire dalla pista anche in altri momenti.

Brundle , un noto sostenitore del prodigioso talento del pilota della Red Bull , crede che a Jeddah sia stato superato il limite, ammettendo che Verstappen stava mettendo a rischio la sua reputazione eseguendo mosse così subdole.

“L’unico modo della FIA per controllarlo è con infinite revisioni e sanzioni occasionali”, ha dichiarato Brundle nella sua rubrica Sky Sports.

“Sono sbalordito dalle capacità di guida e dalla passione per le corse di Verstappen , e l’ho sostenuto sin dal Gran Premio della Cina del 2005 – il suo tocco e il suo controllo al volante sono qualcosa da vedere – ma mi rattrista che stia ricorrendo a tali tattiche. “Nonostante tutto il suo atteggiamento esteriormente spensierato, sarebbe un vero peccato se la sua reputazione dovesse essere etichettata come un guidatore sleale”.

Il timore che Verstappen possa mettere a rischio la gara di Hamilton

Verstappen può vincere il titolo domenica se sia lui che Hamilton non dovessero finire, il che ha suscitato timori che l’olandese cercherà di costringere il britannico fuori strada ad Abu Dhabi, proprio come ha fatto in Brasile e a Jeddah quando Hamilton lo ha superato .

Un precedente è stato stabilito nel 1997, quando a Michael Schumacher sono stati tolti tutti i punti della stagione per aver causato un incidente nell’ultima gara, ma Verstappen ha l’abitudine di essere in grado di convincere le persone che la sua linea dura fa solo parte delle corse. Evidentemente ha un santo nella federazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.