Tom Brady, Qb dei Tampa Bay Buccaneers, nominato sportivo dell’anno 2021

Il quarterback dei Tampa Bay Buccaneers Tom Brady è stato nominato sportivo dell’anno 2021 da Sports Illustrated.

È la seconda volta che Brady vince il prestigioso premio, il primo arrivato 16 anni fa nel 2005 dopo aver guidato la sua ex squadra, i New England Patriots , al terzo titolo del Super Bowl.

Brady ha ancora una volta raccolto questo onore dopo una vittoria del Super Bowl, ma questa volta nella sua prima stagione con i Buccaneers dopo un periodo di 20 stagioni con il New England, dove ha vinto sei Super Bowl.

Lo scorso febbraio, Brady ha portato i Tampa Bay alla loro seconda corona del Super Bowl in una vittoria 31-9 sui Kansas City Chiefs .

All’età di 44 anni, Brady è stato ancora il migliore nella sua 22a stagione con i Bucs, ed è sulla buona strada per vincere il premio MVP della lega.

In 12 partite in questa stagione, Brady ha accumulato 3.771 yard e 34 touchdown, subendo solo 10 intercetti, buoni per un QBR di 66,2, che lo colloca al secondo posto in campionato.

Ha anche lanciato il 600esimo passaggio da touchdown della sua carriera all’inizio della stagione e ha già sei partite in cui ha lanciato almeno quattro passaggi da touchdown e sei partite in cui ha superato le 300 yard passate.

Con un record di 9-3 al momento, Brady e i Bucs sono pronti per un’altra corsa profonda nella postseason della NFL che potrebbe concludersi con una data nel Super Bowl LVI, possibilmente contro la sua ex squadra New England, che attualmente è la testa di serie più alta nel AFC.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.