7 Dicembre 2024

Jonathan Milan si è aggiudicato il titolo di miglior velocista alla Tirreno-Adriatico. Il ciclista friulano, membro della Lidl-Trek, ha trionfato anche nell’ultima tappa a San Benedetto del Tronto, grazie a una volata potente. Guidato da Consonni, Milan ha superato Kristoff e Cimolai, mentre Jasper Philipsen si è piazzato quarto.

Oltre alla vittoria, Milan si è anche assicurato la classifica a punti, diventando così uno dei favoriti per la Milano-Sanremo in programma sabato 16 marzo. In caso di arrivo di gruppo, Milan sarà sicuramente uno dei principali candidati alla vittoria. “Consonni mi ha portato ai 150 metri”, ha raccontato Milan, “ho visto la volata di Kristoff ma ho seguito la mia strategia. La collaborazione tra Consonni e Milan sta dando ottimi risultati. Sono molto contento delle mie prestazioni”.

Milan aveva già vinto la tappa di Giulianova, si era classificato secondo a Gualdo Tadino e terzo nella cronometro iniziale di Lido di Camaiore. La sua forma fisica è ottimale, come dimostrano le 8 vittorie in carriera. Nella classifica generale, la vittoria è andata a Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), seguito da Juan Ayuso (a 1’24”) e da Hindley (a 1’52”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.