tennis

Indian Wells: Jannik Sinner a caccia del secondo posto mondiale di Alcaraz

Le stelle del tennis mondiale si stanno preparando per un entusiasmante mese negli Stati Uniti, dove prenderanno parte a due importanti tornei Masters 1000. Il primo appuntamento sarà a Indian Wells, a partire da mercoledì prossimo, seguito dal torneo di Miami. Tra i partecipanti, spicca la presenza di Jannik Sinner, che ritorna in California con un nuovo status e obiettivi più ambiziosi rispetto all’anno scorso, quando era classificato al 13° posto mondiale e fu eliminato in semifinale da Carlos Alcaraz.

Oggi, Sinner occupa la 3ª posizione nel ranking mondiale, mettendo sotto pressione il 2° posto detenuto dallo spagnolo campione in carica. Attualmente, sembra essere il giocatore più in forma tra i principali contendenti, tra cui Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

Il sorteggio, previsto per la notte italiana, chiarirà meglio lo svolgimento del torneo. Tuttavia, considerando la struttura del torneo, Sinner non dovrebbe incontrare né il serbo né lo spagnolo prima delle semifinali e potrebbe affrontare Medvedev solo in finale.

Un potenziale incontro affascinante nel primo turno potrebbe essere quello con Rafa Nadal, che tornerà nel torneo californiano dopo molti problemi fisici, grazie al ranking protetto. Anche il percorso di Alcaraz sarà interessante da seguire in ottica classifica, poiché dovrà rivincere il torneo per mantenere la sua posizione di n.2, impresa riuscita solo a Djokovic tra il 2014 e il 2016. Lo spagnolo è reduce dal ritiro a Rio a causa di un infortunio alla caviglia, ma afferma di essersi ripreso e di essere pronto a ripartire dopo un periodo non particolarmente brillante, negando di sentirsi frustrato per non aver vinto nessun torneo dopo Wimbledon.

Oltre a Sinner, la squadra italiana comprende altri cinque giocatori nel torneo maschile: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, che ha recentemente raggiunto il suo miglior ranking al n.62, e Fabio Fognini, che ha ottenuto una wild card. Inoltre, Federico Gaio, Luca Nardi e Andrea Vavassori cercheranno di qualificarsi per il tabellone principale.

Programma e orari delle partite di Indian Wells 2024

Di seguito, il programma e gli orari del torneo di tennis di Indian Wells 2024.

Tutti gli orari in ore italiane

Mercoledì 6 marzo

  • Primo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Giovedì 7 marzo

  • Primo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Venerdì 8 marzo

  • Secondo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Sabato 9 marzo

  • Secondo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Domenica 10 marzo

  • Terzo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Lunedì 11 marzo

  • Terzo turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Martedì 12 marzo

  • Quarto turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Mercoledì 13 marzo

  • Quarto turno maschile e femminile (dalle 20:00)

Giovedì 14 marzo

  • Quarti di finale maschili e femminili (dalle 20:00)

Venerdì 15 marzo

  • Semifinali femminili e finale doppio maschile (dalle 20:00)

Sabato 16 marzo

  • Semifinali maschili e finale doppio femminile (dalle 20:00)

Domenica 17 marzo

  • Finale maschile e femminile (dalle 20:00)

Il programma può essere soggetto a variazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.