Il Napoli affonda contro l’Empoli! Rudi Garcia in pericolo?
lI Napoli è ancora in crisi… e Rudi Garcia in dubbio. I campioni d’Italia in carica, sono stati sconfitti in casa dall’Empoli e intorno al tecnico francese crescono i dubbi. La TOP 4 si complica e il livello di gioco crolla. Kovalenko ha deciso con un gran gol al 90′.
È stato un primo tempo molto difficile per il Napoli. Se De Laurentiis aveva dubbi con Rudi Garcia, oggi sono aumentati. L’Empoli è venuto al Maradona con la voglia di fare un pasticcio e uscire dalla retrocessione. E ha lasciato una prestazione straordinaria.
I problemi dei partenopei sono iniziati nel riscaldamento: il portiere Meret si è infortunato. Ha giocato Gollini. E i toscani li mettono alla prova. La squadra di Andreazzoli ha avuto fino a quattro occasioni nitide per portarsi sullo 0-1. Garcia, intanto, aveva deciso di lasciare in panchina Kvaratskhelia… e il nuovo sistema Raspadori-Simeone in attacco non ha funzionato.
Passavano i minuti e il Napoli non riusciva a trovare soluzioni. Garcia apporta i primi cambi al 54′ (portando in campo due titolari come Kvaratskhelia e Zielinski) ma non ci sono conseguenze sul terreno di gioco. Berisha non aveva un lavoro. La gente sugli spalti era disperata e si levavano dei mormorii.
In pratica, uno 0-1 che toglie dalla retrocessione… e inguaia il Napoli.