Ciclismo

Giulio Ciccone operato per rimuovere una ciste, fermo minimo quattro settimane

La programmazione per il ciclista professionista Giulio Ciccone, 29enne originario di Chieti, ha subito un cambiamento significativo. Ciccone ha dovuto mettere in pausa la sua preparazione a causa di una cisti perineale che ha richiesto un intervento chirurgico il 5 febbraio. Secondo un comunicato rilasciato dal suo team, Lidl-Trek, l’infiammazione era piuttosto grave, costringendo Ciccone a rimanere lontano dalle competizioni.

I medici hanno prescritto una pausa dall’attività agonistica di quattro settimane, un periodo che potrebbe variare a seconda dell’andamento della guarigione post-operatoria. Durante questo tempo, Ciccone seguirà un programma di riabilitazione e, di conseguenza, non sarà in grado di partecipare al ritiro in altura a Teide, come originariamente previsto.

È probabile che Ciccone debba rinunciare alla partecipazione alla Tirreno Adriatico prevista dal 4 al 10 marzo, dove aveva intenzione di testare la sua forma fisica e fare il suo debutto nella stagione 2024. Questo contrattempo potrebbe ostacolare la sua preparazione per la stagione e siamo in attesa di vedere quali decisioni verranno prese in merito. Aggiorneremo con ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.