Il Mondiale di Formula 1 è tornato con il primo Gran Premio della stagione, che si terrà nel Bahrain questo weekend. La scelta di anticipare la corsa al sabato è legata al Ramadan, che inizierà la settimana successiva e influenzerà anche il Gran Premio in Arabia Saudita. La F1 ha deciso di permettere ai tecnici di smontare il paddock senza perdere un giorno per il trasferimento a Gedda, dove si terrà la seconda corsa stagionale.
Dove vedere in tv il Gp del Bahrain in DIRETTA streaming GRATIS
La gara, in programma alle 16 del 2 marzo, LE PROVE LIBERE E LE QUALIFICHE si possono seguire in diretta A QUESTO LINK.
Il programma
ore 13:30: Prove Libere 3
ore 17: Qualifiche
Sabato 2 marzo
ore 16: Gara
La stagione 2024 sarà eccezionalmente lunga, con ben 24 Gran Premi in programma. Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, è l’uomo da battere. Nella scorsa stagione, la Red Bull ha dominato, vincendo 21 dei 22 Gp. Chi cercherà di fermare il campione del mondo in carica? Oltre a Verstappen, Sergio Perez, Charles Leclerc e Lewis Hamilton (che sta vivendo la sua ultima stagione con la Mercedes prima di passare alla Rossa nel 2025) saranno avversari da tenere d’occhio. Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha dichiarato che vedremo i veri valori in campo già dalle prove libere di giovedì. Inoltre, sia Charles che Carlos si sono dimostrati a loro agio al volante della SF-24, confermando gli obiettivi di progettazione della monoposto.
Le Sprint Race sono confermate anche quest’anno e saranno sei in totale. Solo una di esse si correrà in Europa (in Austria il 30 giugno). Le altre mini-gare si svolgeranno in Cina, Miami, Austin, Brasile e Qatar. Rispetto al 2023, non ci sarà il doppio appuntamento in Belgio e Azerbaijan1.