Ciclismo

Christophe Laporte è il nuovo campione d’Europa davanti a battuti Van Aert, le cadute degli azzurri!

E’ Christophe Laporte il nuovo campione d’Europa di ciclismo. Il francese è stato perfetto nei metri finali e ha battuto Van Aert e Kooij. Questo è un podio tutto della Jumbo Visma che in questa stagione ha dominato quasi ogni corsa. Nei chilometri conclusivi della prova élite di questi europei di ciclismo Van Aert e De Lie per il Belgio, i danesi Kron e Pedersen, i francesi Dujardin e Laporte, gli olandesi Kooij e Teunissen, il tedesco Degenkolb e il norvegese Tiller hanno animato la corsa. Ma il francese Christophe Laporte è stato ideale rispetto a questi ciclisti.

Numerose sono state le cadute tra cui gli azzurri Filippo Ganna e Matteo SobreroFlorian Vermeersch del Belgio, Kim Hejduk della Repubblica Ceca, Yaroslav Parashchak dell’Ucraina, Bauke Mollema dell’Olanda, Blerton Nuha del Kosovo,

A caratterizzare la prima parte sono stati Joshua Tarling della Gran Bretagna, Stefan Bissegger della Svizzera, Rory Townsend dell’Irlanda, Norman Vahtra dell’Estonia e Mathias Vacek della Rep. Ceca. Da questo quintetto i primi a perdere terreno sono stati Joshua Tarling e Norman Vahtra e successivamente Rory Townsend. La fuga si è conclusa a 30 chilometri dal traguardo.

Da registrare il ritiro prima di prendere il via di Jasper De Buyst del Belgio e Tim Declercq sempre della formazione belga.

Ordine d’arrivo

1 LAPORTE Christophe FRANCE 04h15’50”
2 VAN AERT Wout BELGIUM +0″;
3 KOOIJ Olav NETHERLANDS +0″
4 DE LIE Arnaud BELGIUM +0″
5 TEUNISSEN Mike NETHERLANDS +8″
6 TILLER Rasmus NORWAY +8″
7 PEDERSEN Mads DENMARK +13″
8 DEGENKOLB John GERMANY +14″
9 KRON Andreas Lorentz DENMARK +39″
10 SENECHAL Florian FRANCE +40″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.