sci

CdM Sci alpino: l’azzurro Alliod secondo nella Discesa libera di Cervinia

Fonte: ASIVA.IT-La cancellazione per mancanza di neve dell’edizione 2022 del Matterhorn Cervino Speed Opening è ormai storia, che si è riscritta, questa mattina, in condizioni invernali, la prova della Discesa libera di Coppa del Mondo di Sci alpino, prima gara transfrontaliera della massima competizione mondiale. E da Cime Bianchi Laghi esultano anche gli sportivi valdostani per la prestazione – pur con salto di porta – di Benjamin Alliod, che mette in pista la seconda prestazione di giornata.

Ottantadue atleti al cancelletto di partenza, e i due migliori tempi fatti registrare, dall’austriaco Otmar Striedinger (2’05”93; unico sotto i 126”) e dell’alpino di Fénis, Benjamin Alliod (2’06”25) sono viziati da un salto di porta. Terzo crono per lo svizzero Niels Hintermann (2’06”30) e, quarto, il carabiniere altoatesino Florian Schieder (2’06”78). In 43° posizione Guglielmo Bosca (Cse; 2’08”99); 60° Nicolò Molteni (Cse; 2’09”58).

Domani e venerdì – condizioni meteo permettendo -, dalle 11.30, la seconda e terza prova cronometrate; negli stessi orari, sabato e domenica le due Discese libere valide per la Coppa del Mondo. L’Italia schiera al via dieci effettivi, ma per le gare il contingente italiano è di otto unità; con il secondo posto odierno, Benjamin Alliod può sperare d’indossare il primo pettorale e di esordire in Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.