calcio

Calcio: Gennaro Gattuso verso il Valencia, esonerato l’attuale tecnico Bordalas

Gennaro Gattuso diventerà l’undicesimo allenatore del Valencia da quando Peter Lim è diventato proprietario dell’ente. José Bordalás ha già ricevuto la convocazione in cui è stato informato che non continuerà a dirigere la squadra e l’approdo del tecnico italiano si sta avvicinando , e potrebbe addirittura diventare ufficiale nei prossimi giorni.

Vista l’imminenza del suo arrivo, l’ex tecnico di Milan e Napoli, tra gli altri, non solo ha comunicato al club quale personale porterà al Valencia, ma ha anche chiesto il suo primo acquisto . Nonostante in Italia diversi nomi siano stati legati all’arrivo di Gattuso nella squadra del Ché, in Portogallo si danno un nome come il favorito dell’allenatore: Sergio Oliveira . Secondo Jornal de Noticias , il centrocampista portoghese è quello scelto da Gattuso per rinforzare il centrocampo della sua nuova squadra.

Una parte dei tifosi – la stessa che chiede a Lim di andarsene con l’hastag #Limgohome che spopola sui social – non è molto favorevole all’arrivo di ‘Ringhio’: e infatti, sulla scia di quello contro l’azionista di Singapore, è scattata una contestazione che viaggia in rete con l’hastag #noagattuso.
    Riproponendo quanto accaduto al Tottenham, con la protesta dei tifosi che di fatto impedirono l’arrivo di Gattuso (il tecnico italiano veniva accusato di aver pronunciato frasi razziste e di aver detto di essere contro il calcio femminile). Altri sottolineano che l’operazione è tutta di Mendes “che tanto vince sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.