sci

Brignone-Delago-Goggia davanti a tutte nella super tripletta azzurra nella prova cronometrata di Altenmarkt-Zauchensee

Clamorosa tripletta azzurra nell’unica prova della discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Federica Brignone, in grande spolvero, domina la prova con il tempo di 1’47″32, ma alle spalle della valdostana si infilano Nicol Delago, tornata a mostrare una buona velocità e fluidità, staccata di 41 centesimi dalla compagna di squadra, e Sofia Goggia, a soli 48 centesimi dalla leader. La prima delle avversarie è l’austriaca Mirjam Puchner a 82 centesimi dalla Brignone, seguita dall’altra austriaca Ariane Raedler a 98, poi Lara Gut-Behrami a 1″12.


Anche Nadia Delago si avvicina alle migliori, fermando il crono a 2 secondi di distacco dalla leader. Seguono Laura Pirovano a 2″98, Monica Zanoner a 6 secondi e Marta Bassino, attardata da un errore. Vicky Bernardi chiude con 3″33 di svantaggio, Roberta Melesi con 3″58, Teresa Runggaldier con 4″62, mentre è uscita Elena Dolmen.


Naturalmente si tratta di una semplice prova, ma il risultato complessivo delle azzurre lascia ben sperare per il week-end della velocità in Austria. Si comincerà venerdì con il superG che recupera quello cancellato a St. Moritz, cui seguiranno la discesa e il superG già programmati nella località austriaca.
Lo start del primo superG è previsto per le 10.45

Ordine d’arrivo prova cronometrata DH femminile Altemarkt-Zauchensee (Aut)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.