3 Novembre 2024

Bol On Ice, il grande spettacolo del pattinaggio artistico, torna in Emilia Romagna e per la sua terza edizione sceglie Suzuki come Auto Ufficiale. La Casa di Hamamatsu conferma la sua presenza nel mondo del ghiaccio, con il quale condivide da lungo tempo spirito e valori, e lo fa in contesto emozionante, coinvolgente e prestigioso.

Il cast di Bol on Ice si è esibito all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno lo scorso 6 gennaio, sulla pista olimpionica allestita per l’occasione. All’evento mediatico si sono esibiti atleti di fama internazionale regalando al pubblico numeri comici, drammatici e romantici il tutto accompagnato da giochi di luci e suggestive colonne sonore a rendere ancor più avvincente l’interpretazione artistica dei protagonisti.

Le stelle di Bol On Ice 2024
Per l’edizione 2024, Bol on Ice mette in pista un cast d’eccezione.  Il personaggio più atteso è l’americano Jason Brown, che con il suo talento cristallino abbina classe, eleganza e una straordinaria capacità interpretativa. Il pubblico dell’Unipol Arena ritroverà il giovane Ilia Malinin, unico atleta capace di eseguire il salto quadruplo axel. Riguardo alle coppie, le star principali saranno i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, che molti ritengono i più forti danzatori su ghiaccio della storia, avendo vinto 5 titoli europei, 5 titoli mondiali e l’oro olimpico di Pechino 2022. Anche l’Italia sarà ottimamente rappresentata sul ghiaccio bolognese con due coppie molto affiatate: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, vice campioni europei in carica, e di Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, sempre sulla breccia a livello internazionale.
Inoltre saranno presenti Keegan Messing, Clement Pinel, Philip Warren e Maé-Bérénice Méité.

Bol On Ice 2024 in televisione
Bol On Ice sarà trasmesso in televisione:
·       domenica 14 gennaio alle ore 17.15 su Sky Uno
·       domenica 14 gennaio alle ore 19.00 su TV8
·       Martedì 17 gennaio alle ore 14.00 Sky Sport Arena.

Uno sport simbolo
La collaborazione tra Bol On Ice e Suzuki consolida il legame della casa di Hamamatsu con il mondo degli sport del ghiaccio, che la vede Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sin dal 2013.

Tra tutte le discipline comprese nell’ambito della FISG, Suzuki attribuisce al pattinaggio artistico un valore simbolico particolare. In questa disciplina si fondono in modo unico bellezza e perfezione tecnica, unite a un controllo totale, riflettendo la stessa dedizione che i tecnici di Hamamatsu dedicano alle fasi di progettazione e sviluppo di ogni modello Suzuki. Il risultato è una gamma di auto 100% Hybrid, efficienti, piacevoli e sicure da utilizzare in qualsiasi condizione.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.