Ciclismo

Basket: la promessa americana muore a 17 anni dopo essere crollato durante l’allenamento

Shock negli Stati Uniti. Il giovane Caleb White, un ragazzo di 17 anni considerato una delle più grandi promesse del basket del paese, è morto questo giovedì dopo essere crollato durante l’allenamento.

Secondo quanto raccolto da TMZ.com, è stato il nonno di Caleb White, George Varnadoe Jr., ad annunciare la triste notizia tramite la sua pagina Facebook.

Dopo essere crollato, il giovane ha ricevuto cure mediche presso l’istituto, la Pinson Valley High School, in Alabama. È stato portato in un vicino ospedale, dove il ragazzo, che faceva il playmaker, è stato dichiarato morto.

“Tutta la nostra famiglia non vedeva l’ora che arrivasse la sua prossima stagione da senior e poi giocasse per una scuola D-1 e poi forse per l’NBA”, ha scritto Varnadoe Jr. in uno dei post sui social media.  “Ma… non era destinato a questo “, ha scritto il nonno devastato.

L’Alabama High School Athletic Association ha dichiarato in una nota giovedì scorso che nei prossimi giorni fornirà consulenza agli studenti e al personale in lutto.

White ha segnato una media di 20,9 punti, 3,8 rimbalzi e 3,1 assist a partita la scorsa stagione ed è stata la terza prospettiva più alta nello stato dell’Alabama secondo ESPN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.