tennis

ATP Finals Torino: quanti soldi porta a casa il vincitore ?

Nel caso in cui all’evento che chiude il calendario tennistico 2023, le ATP Finals di Torino (Italia), mancasse qualche incentivo, è noto che i premi in denaro che il torneo distribuirà potranno battere ogni record.

Il montepremi in denaro che verrà distribuito alle ‘Nitto ATP Finals’ di quest’anno vedrà il suo importo incrementato rispetto alle ultime edizioni.

Il torneo che riunisce i più grandi si svolgerà dal 12 al 19 novembre a Torino, ai piedi delle Alpi, vedrà il vincitore del torneo godere di una considerevole ricompensa.

Pertanto, il campione che solleverà il premio senza perdere una partita nella fase a gironi vincerà un assegno non trascurabile di 4.801.500 dollari, che rappresenta un aumento di 61.200 dollari rispetto al 2022.

In quell’occasione Novak Djokovic conquistò la vittoria imbattuto, intascando un totale di 4.740.300 dollari, che era già un record. Il torneo di Torino potrebbe quindi distribuire il premio più importante della storia del tennis se il suo campione riuscisse a vincere tutti i suoi incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.