Il ritorno di Rafael Nadal, pronto per il Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi

Rafael Nadal è pronto e impaziente di fare il suo ritorno. Dopo quattro mesi lontano dal campo, il due volte medaglia d’oro olimpica giocherà al Torneo di tennis di Mubadala, un torneo espositivo ad Abu Dhabi.

Affronterà il doppio campione olimpico di singolare britannico Andy Murray, o Dominic Thiem, che sta anche cercando di tornare in forma dopo l’infortunio.

Qualsiasi momento in campo per lo spagnolo in vista della prossima stagione sarà cruciale.

Nadal ha giocato l’ultima volta in un torneo di tennis al Citi Open ad agosto, prima che un infortunio al piede lo ha messo da parte per il resto della stagione. Ciò gli ha fatto perdere i principali eventi del calendario, tra cui i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e le finali ATP 2021 .

Quest’ultimo ritorno sarà sicuramente una sfida per il 20 volte vincitore del Grande Slam , ma sembra desideroso di accettare.

L’ultima notizia che esce dal campo di Nadal è che ha aggiunto un’altra data al suo calendario in vista della sua apparizione al 2022 Australian Open.

Nadal segnerà il suo pieno ritorno competitivo in campo all’evento ATP 250 a Melbourne , a partire dal 4 gennaio 2022.

Sebbene sia l’unico giocatore tra i primi 25 nella lista iniziale, gli altri nomi che saranno presenti saranno una concorrenza agguerrita e probabilmente familiari ai fan del tennis. Il finalista del campione ATP 2017 Grigor Dimitrov è pronto a giocare così come l’ex numero quattro del mondo Kei Nishikori e il grande “battitore” sudafricano Kevin Anderson.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.