motori

Andrea Iannone correrà ancora quattro anni dopo la squalifica

Andrea Iannone ha già data e squadra per il suo ritorno alle competizioni dopo quattro anni di squalifica per doping. Il pilota italiano partirà da zero nella superbike . Lo farà al fianco della squadra di Goeleven , che ha già ufficializzato il suo acquisto, sostituendo Philipp Oettl dopo due stagioni. Salirà così sulla Panigale V4R e, nonostante il suo contratto sia solo di un anno, per il pilota sarà importante mettersi alla prova ancora.

Ciò avverrà l’anno prossimo, nel 2024 , quindi resta da vedere se Iannone potrà scendere in pista nei test di fine stagione in programma sul circuito di Jerez a fine mese, dopo l’ultimo test del 2023. In ogni caso, il prossimo anno sarà speciale per il pilota abruzzese che non vede già l’ora di indossare tuta e casco per tornare in azione.

Aspettavo da tanto questo momento, tornare finalmente in pista, dove ho trascorso la mia vita. Voglio ringraziare Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team Goeleven per la fiducia , con “Con il loro supporto ho recuperato l’entusiasmo che avevo da bambino . Un ringraziamento speciale anche alla famiglia WorldSBK per l’opportunità. Sono emozionato,” ha osservato.

La squadra ripone la sua fiducia nel pilota

C’è molto entusiasmo anche da parte del team Goeleven. Lo riconosce Gianni Ramello , titolare del team: “Un pilota come Andrea non solo ha dimostrato negli anni di essere veloce e di grande talento, ma è anche senza dubbio un personaggio di pubblico interesse. La sfida è ancora più stimolante perché abbiamo colto l’opportunità di riportare Iannone nel Campionato del Mondo dopo una pausa di quattro anni e posso garantire che lavoreremo duro per essere nelle posizioni più importanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.