calcio

Aggiornamenti live del Pallone d’Oro 2023: vincitori, candidati, risultati finali dei premi mentre Lionel Messi si avvicina all’ottavo trofeo

Oggi, lunedì 30 ottobre verranno assegnati i premi individuali più prestigiosi del calcio maschile e femminile.

Il Pallone d’Oro 2023 e il Pallone d’Oro Femminile verranno consegnati durante una cerimonia costellata di stelle a Parigi, ospitata dall’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba.

Si prevede che Lionel Messi vincerà il premio maschile per l’ottava volta, un record. L’attaccante dell’Inter Miami diventerebbe il primo giocatore nella storia a vincere il Pallone d’Oro mentre giocava per una squadra della MLS.

La stella spagnola vincitrice della Coppa del Mondo Aitana Bonmati è la favorita per il premio femminile. La compagna di squadra del Barcellona Alexia Putellas ha vinto le due precedenti, ma problemi di infortunio l’hanno lasciata fuori dalla corsa per il premio 2023.

È probabile che i vincitori vengano confermati intorno alle 22:00. The Sporting News fornirà aggiornamenti in tempo reale durante tutta la giornata e vi fornirà i risultati finali e le reazioni del Theatre du Chatelet.

La lista dei 30 finalisti

Questa la lista completa dei 30 finalisti, rivelata da France Football: Lionel Messi, Erling Haaland, André Onana, Josko Gvardiol, Karim Benzema, Jamal Musiala, Mohamed Salah, Jude Bellingham, Bukayo Saka, Randal Kolo Muani, Kevin De Bruyne, Bernardo Silva, Emiliano Martínez, Khvicha Kvaratskhelia, Rúben Dias , Nicolo Barella, Yassine Bounou, Martin Ødegaard, Julián Álvarez, Ilkay Gündogan, Vinícius Júnior, Rodri, Lautaro Martínez, Antoine Griezmann, Robert Lewandowski, Kylian Mbappé, Kim Min-jae, Victor Osimhen, Luka Modric, Harry Kane.

Cerimonia Pallone d’Oro, dove vederla in diretta TV

La cerimonia di consegna della 67esima edizione del Pallone d’Oro, potrà essere seguita in diretta tv su Mediaset, al canale 20 del digitale terrestre dalle ore 20.30. Anche su Sky a partire dalle 21.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport 24 e su

Cerimonia Pallone d’oro, dove vederla in streaming

La cerimonia di consegna della 67esima edizione del Pallone d’Oro, potrà essere seguita anche in streaming su Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.