boxe

Pugilato: ad Ancona sabato c’è il Tricolore dei pesi piuma

 ANSA: “Farò di tutto per riportare il titolo ad Ancona. Lo farò per me, per la mia città, per i tifosi che mi seguono sempre e per tutti quelli che mi hanno permesso di ritornare a combattere per il tricolore.

Conosco bene Simone Rao, siamo amici abbiamo fatto sparring insieme molte volte, ma quando ho appreso che sarebbe stato il mio avversario ho messo da parte l’amicizia per concentrarmi sull’obiettivo”.
    Mattia Occhinero, 27 anni, fa l’autista della Conerobus ma è anche un pugile e sabato, sul ring di casa del Palaindoor di Ancona, affronterà Simone Rao in un incontro che metterà in palio il titolo italiano dei pesi piuma, attualmente vacante. Il boxeur anconetano è già stato campione d’Italia, esattamente un anno fa, ma poi ha perso la corona nell’ottobre corso contro il reggiano Mattia De Bianchi, che successivamente ha abbandonato il titolo lasciandolo vacante.


    Per Occhinero c’è quindi una seconda occasione, nonostante l’amicizia che lo lega a Rao: ma a volte capita di doversi scontrare anche con chi ti conosce bene. “Sarà un match in cui cercherò di combattere sulla corta e media distanza – dice il fighter marchigiano -, e imposterò un ritmo che mi permetterà di vincere prima del limite. Non importa come, ma l’importante è che ci riesca. Lo ripeto: farò di tutto per riportare il titolo ad Ancona”. A seguirlo dall’angolo ci saranno i maestri Marco Cappellini e Carlo Censori.
    In questa riunione organizzata dalla Upa pittori Ancona, con il patrocinio dell’assessorato del Comune allo Sport e del comitato Marche della Fpi, e per la quale i biglietti di bordo ring sono già quasi esauriti, il main event sarà preceduto da alcuni match fra i migliori dilettanti delle Marche e da un altro combattimento fra professionisti, quello tra i mediomassimi Aleksander Ramo, italo-albanese, e l’ungherese Attila Koros. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.