Ciclismo

PARIGI ROUBAIX: LA DIRETTA

L’emozione è ancora palpabile per l’indimenticabile prestazione di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre, ma gli appassionati di ciclismo aspettano già con ansia il prossimo grande evento: la 120esima edizione della Parigi-Roubaix il 9 aprile, domenica di Pasqua. La gara è destinata a completare la settimana santa del ciclismo iniziata con Ronde. Sebbene non ci siano pareti ripide, i 29 settori di ciottoli e un totale di 54,5 chilometri di terreno accidentato (su 256) metteranno alla prova le gambe dei corridori e determineranno chi sarà il nuovo campione del Velodromo.


I due principali favoriti, Mathieu van der Poel e Wout van Aert, non hanno mai vinto questa gara prima, ma entrambi sono saliti sul podio. Il campione in carica, Dylan van Baarle. Per l’ Italia, l’attesa è per Filippo Ganna, sempre più ambizioso a caccia di un risultato pesantissimo dopo aver conquistato la versione Under-23 di questa corsa. 

DIRETTA TESTUALE

La 120esima edizione della Parigi-Roubaix è appena iniziata e l’emozione è palpabile! Questo è la terza classica del 2023, e i 175 ciclisti stanno già combattendo nel terreno estenuante del Nord.

16:55

14:02 ecco l’immagine dei 4 in fuga. Mancano 129 km e la fuga ha un vantaggio di 1:33.

13:41 E mentre scriviamo, abbiamo un altro incidente nella parte posteriore del gruppo. Rajovic è di nuovo a terra. 

13:40 Nessun attacco, visto che un compagno di squadra si fa avanti per passare in vantaggio, ma il favorito si sta assicurando di essere davanti.

13:37 Van der Poel va in vantaggio!

13:35:45 Problema meccanico per Florian Senechal. Giornata da incubo per QuickStep finora dopo la dura primavera.

13:30 caduta per Sagan. Ha dovuto abbandonare le sue ultime Fiandre a causa di un incidente: potrebbe accadere lo stesso qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.