PARIGI ROUBAIX: LA DIRETTA
L’emozione è ancora palpabile per l’indimenticabile prestazione di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre, ma gli appassionati di ciclismo aspettano già con ansia il prossimo grande evento: la 120esima edizione della Parigi-Roubaix il 9 aprile, domenica di Pasqua. La gara è destinata a completare la settimana santa del ciclismo iniziata con Ronde. Sebbene non ci siano pareti ripide, i 29 settori di ciottoli e un totale di 54,5 chilometri di terreno accidentato (su 256) metteranno alla prova le gambe dei corridori e determineranno chi sarà il nuovo campione del Velodromo.
I due principali favoriti, Mathieu van der Poel e Wout van Aert, non hanno mai vinto questa gara prima, ma entrambi sono saliti sul podio. Il campione in carica, Dylan van Baarle. Per l’ Italia, l’attesa è per Filippo Ganna, sempre più ambizioso a caccia di un risultato pesantissimo dopo aver conquistato la versione Under-23 di questa corsa.
DIRETTA TESTUALE
La 120esima edizione della Parigi-Roubaix è appena iniziata e l’emozione è palpabile! Questo è la terza classica del 2023, e i 175 ciclisti stanno già combattendo nel terreno estenuante del Nord.
16:55
14:02 ecco l’immagine dei 4 in fuga. Mancano 129 km e la fuga ha un vantaggio di 1:33.

13:41 E mentre scriviamo, abbiamo un altro incidente nella parte posteriore del gruppo. Rajovic è di nuovo a terra.
13:40 Nessun attacco, visto che un compagno di squadra si fa avanti per passare in vantaggio, ma il favorito si sta assicurando di essere davanti.
13:37 Van der Poel va in vantaggio!
13:35:45 Problema meccanico per Florian Senechal. Giornata da incubo per QuickStep finora dopo la dura primavera.
13:30 caduta per Sagan. Ha dovuto abbandonare le sue ultime Fiandre a causa di un incidente: potrebbe accadere lo stesso qui?