calcio

Calcio Serie B: malore per un tifoso 23enne a Como, ma l’ambulanza non può uscire dallo stadio

Ha dell’assurdo quello che è accaduto al Sinigaglia di Como, dove nel corso del match di Serie B che vedeva i padroni di casa ospitare il Frosinone capolista, un tifoso è entrato in campo per avvisare di un malore accusato sugli spalti da un supporter comasco. Il direttore di gara, Manganiello, ha interrotto il gioco per permettere ai sanitari di intervenire. Un secondo tifoso, che aveva cercato di sorreggere lo sfortunato compagno di tifo, è caduto dagli spalti riportando un trauma al volto.

In azione è entrata anche un’ambulanza che, però, non è riuscita ad abbandonare l’impianto per via dell’impossibilità di aprire il cancello che avrebbe dovuto permette al mezzo di abbandonare il Sinigaglia. La gara è, poi, ripresa in un clima surreale, con l’ambulanza che dal 74′ non è riuscita a partire alla volta dell’Ospedale.

La gara, fermata al 68′, è ripresa al 93′ con ancora 23′ minuti da disputare. Per la cronaca i ciociari si sono imposti per due reti a zero, grazie ai gol di Mazzitelli e Caso, ma la vera incredibile notizia è che per tutto il tempo si è giocato con il mezzo di soccorso ancora “intrappolato” all’interno dello stadio. In curva i tifosi hanno tolto gli striscioni e vissuto il finale nel silenzio più totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.