sci

Sci di fondo: Martina Di Centa conquista la 10Km TC a Santa Caterina 

Sotto la neve che cade di Santa Caterina ValfurvaMartina Di Centa, figlia d’arte friulana, suo papà è Giorgio, ha costruito il suo primo successo in carriera Coppa dell’OPA. Il fondista dei Carabinieri ha potuto affrontare al meglio le difficili condizioni dell’individuale in tecnica classica, dove la neve, depositandosi lentamente al suolo, ha creato uno zoccolo sotto gli sci degli atleti.

Un risultato importante, visto che le gare di Santa Caterina serviranno anche da qualificazione per la convocazione in Coppa del Mondo per la tappa di Beitostølen (Norvegia) del prossimo fine settimana. E con questa vittoria il friulano si è assicurato uno dei posti a disposizione.

Figlia e nipote d’arte, Martina Di Centa ha gestito bene le forze nei 10 chilometri del percorso, tagliando il traguardo in 30’46”1, precedendo la francese Juliette Ducordeau (30’58”5) e norvegese Anniken Alnaes (31’01”9). Ottima anche la prova dell’alpino Cristina Pittin (31’07”4) che si è fermato ai piedi del podio, seguito da Francesco Franchi (Fiamme Gialle; 31’13”1). Un test, quello dei due italiani, che forse potrebbe valere la convocazione per la Norvegia.

Sesto posto per Sandra Schuetzova (31’25”7), che ha preceduto Anja Weber (31’30”2), Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team Bergamo; 31’37”2), Coralie Bentz (31’39”4) e Martina Bellini (Esercito; 31’50”).

RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.