Sci: Sofia Goggia replica “A tono” alla mamma di Federica Brignone

Nonostante  avesse fino ad ora preferito non commentare l’argomento relativo alle polemiche sollevate da sull’argomento mamma Brignone e sulle affermazioni di quest’ultima sulle pagine de ‘Il Giornale’, dove scrive, (è infatti giornalista), questa volta Sofia Goggia ha voluto rispondere a tono durante un’intervista a RTL.

Non ho bisogno di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso“.

La madre di Federica Brignone, ex sciatrice e oggi giornalista aveva avuto parecchio da ridire sull’infortunio dell’azzurra e sui suoi tempi di recupero. In soli 23 giorni, dopo la caduta sulle nevi di Cortina la Goggia è riuscita a recuperare e partecipare ai Giochi Olimpici invernali. La Quario aveva poi criticati anche il carattere della Goggia: “Sofia Goggia è molto egocentrica. Ha una determinazione impressionante ma il suo infortunio non era così grave perché è tornata dopo 23 giorni e se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni”.

L’azzurra ha poi replicato anche sulla critica della componente caratteriale. “L’egocentrico penso che metta al centro dell’attenzione i propri problemi, lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l’atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà a obiettivi desiderati. Se c’è una persona che mi fa sempre le polemiche è sempre lei, chissà come mai“. Poi ha anche ribadito il suo entusiasmo per la prossima edizione dei Giochi di Milano – Cortina per cui farà di tutto per esserci e per arrivare al meglio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.