sport

Amichevole Italia: disastro azzurri, battuti anche dall’Austria

Mentre si stanno disputando i Mondiali in Qatar, l’Italia oltre a non essere presente, nell’ultimo match del 2022 rimedia una sonora batosta dall’ Austria: gli azzurri hanno perso 2-0 contro i padroni di casa. Un primo tempo complicato per i campioni d’Europa, subito sotto al 6′ con la rete di Schlager. Al 35′, Alaba raddoppia su punizione, complice un non impeccabile Donnarumma. Settima sconfitta della gestione Mancini.

Al termine del match, Roberto Mancini non ha nascosto la sua delusione e formula un discorso di circostanza: “Peccato aver chiuso con una sconfitta. 4-3-3? Non è andato benissimo perché abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti e siamo stati lunghi concedendo tanti spazi da attaccare – le sue parole a Rai Sport -. Nel secondo tempo invece ho visto un’ottima squadra, non abbiamo fatto gol solo per sfortuna e perché siamo stati poco precisi”.

Un’Italia a due facce contro l’Austria, come ha sottolineato Mancini: “Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol e dovevamo segnare, poi loro ci aggredivano e ci hanno fatto fare molti errori tecnici. Abbiamo sicuramente un po’ sofferto, ma nel secondo tempo secondo me siamo andati bene e ci è mancato solo il gol. Primo tempo così così, secondo tempo bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.