motori

MotoAmerica: 3° posto per Danilo Petrucci a Brainerd

Danilo Petrucci conquista il podio anche in Minnesota. Il pilota ternano della Warhorse Hsbk Racing Ducati fa il suo al Brainerd International Raceway in gara1 e ottiene il 3° posto alle spalle dell’imprendibile Jacob Gagne (Yamaha).

Periodo d’oro per lo statunitense campione in carica del MotoAmerica, che ora ha allungato ulteriormente in classifica generale. Il 9 ha dovuto cedere il passo anche a Camerson Petersen (Yamaha), in pressing costante per la seconda piazza e capace di superare Petrucci nelle battute finali. Domenica sera si replica per gara2.

Il venerdì, si era aperto con una tragica notizia. Nelle prove del venerdì ha perso la vita il pilota Scott Briody a causa delle ferite riportate in un incidente in pista. In questo fine settimana si corre sul circuito di Brainerd in Missouri. Aveva 50 anni. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri piloti. Una tragedia che ha spinto gli organizzatori a cancellare tutte le attività in pista programmate per la giornata in rispetto di Briody.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.