formula uno

Gp Ungheria: sciagura Ferrari! Trionfa Verstappen da decimo a primo

Max Verstappen ha vinto il GP di Ungheria di Formula 1, dopo essere partito dalla decima posizione.

Il pilota della Red Bull, già leader del mondiale, ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton (a sua volta settimo in griglia) e George Russell, che scattava dalla pole.

Deludente la gara della Ferrari, quarta con Sainz e sesta con Leclerc, quest’ultimo penalizzato dalla scelta della mescola dura a 30 giri dal termine. Una strategia inspiegabile che di fatto per l’ennesima volta ha penalizzato i piloti del cavallino rampante. La successione di gomme per Leclerc: Media,Media,Hard e infine Soft usata è indecifrabile.

la Ferrari ha dimostrato ancora una volta di essere incapace di leggere una gara. Il team italiano è partito come il grande favorito per il doppio ei suoi piloti sono arrivati ​​4° Carlos Sainz e 6° Charles Leclerc . 

Cattiva strategia, brutti pit stop e cattive decisioni in generale che dovrebbero far pensare a tante cose in queste vacanze.

Chi ne approfitta ò Max Verstappen. Con questa vittoria il pilota Red Bull si porta a +80 su Leclerc e praticamente ipoteca il mondiale.

La F1 va in vacanza (tornerà dal 26 al 28 alla mitica Spa) con tutto a favore di Red Bull e Max, che nelle restanti nove gare difficilmente rinuncerà alla sua seconda corona.

(In aggiornamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.