tennis

Wimbledon: Sinner battuto da Djokovic in rimonta, si ferma ai quarti

Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo di Wimbledon, sconfitto in cinque set da Novak Djokovic.

Avanti due partite a zero, l’azzurro ha subito la rimonta del serbo, che si è imposto 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 in oltre tre ore e mezza di gioco, e accede alla semifinale.

Dopo aver raccolto il plauso della folla al Centre Court, Djokovic ha spiegato come aveva ribaltato la situazione.

“I primi due set rispetto agli ultimi tre sono stati come due partite diverse”, ha detto in campo Djokovic, che ora è il secondo di tutti i tempi insieme a Jimmy Connors su 83 vittorie a Wimbledon.

“Lui (Sinner) è stato il giocatore migliore per due set, poi sono uscito e ho fatto una pausa in bagno e ho fatto un piccolo discorso di incoraggiamento con me stesso allo specchio. A volte, quando non sta succedendo qualcosa di negativo, queste cose sono necessarie.

“Ho breccato all’inizio del terzo set e questo mi ha dato una spinta in più di fiducia e ho visto un po’ di dubbio in lui”.

Sinner, la decima testa di serie, sembrava pronto per la più grande vittoria della sua carriera per seguire le orme del connazionale Matteo Berrettini che ha raggiunto la finale dello scorso anno.

Ma una volta che l’assalto di Djokovic è iniziato, l’azzurro è svanito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.