Ciclismo

Ciclismo: un incontenibile Damiano Caruso vince la 4/a tappa e conquista il Giro di Sicilia

Catania, 15 apr. – (Adnkronos) – Damiano Caruso vince il Giro di Sicilia. Il siciliano della Bahrain Victorious, che in questa corsa gareggia con la maglie dell’Italia, si impone in solitaria nella quarta e ultima tappa con arrivo in salita sull’Etna davanti al sudafricano Mentijes (Intermarché) e l’ecuadoriano Cepeda (Drone Hopper-Androni) con Vincenzo Nibali (Astana) quarto.

Ultimi 140 km decisivi per assegnare la maglia Giallo-Rossa con distacchi minimi e l’Etna grande protagonista di giornata. Domenico Pozzovivo si chiama fuori a causa di un problema di salute ed è chiaro fin da subito che a contendersi la vittoria saranno Caruso e Nibali nonostante Elissonde, Meintjes e Cepeda provino sempre a stargli a ruota.

A 8 km dal traguardo Caruso opta per lo strappo decisivo: condizione invidiabile per il ragusano che riesce a staccare lo ‘Squalo’ e gli altri scalatori costruendosi un vantaggio incolmabile. Braccia al cielo e abbraccio con la famiglia una volta al traguardo per il siciliano. Completano il podio Meintjes e Cepeda. Solo quarto Vincenzo Nibali che resta ai piedi del podio anche nella classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.