Valentino Rossi ancora un record, è lui lo sportivo più cercato sul web

Valentino Rossi fresco pensionato della Moto GP, ma non degli sport motoristici, visto che scenderà in pista la prossima settimana  nella 12 Ore del Golfo su una Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing insieme all’amico Alessio “Uccio” Salucci e al fratello Luca Marini, continua a macinare record su record. Secondo quanto raccolto dallo studio di Semrush, piattaforma di Saas che si occupa della gestione della visibilità online, la quale ha analizzato cosa sia stato digitato sui motori di ricerca in questi 12 mesi, il Dottore è stato infatti lo sportivo più cercato su Internet dagli italiani in questo 2021, apparendo in circa 456mila ricerche mensili degli utenti. Seguono con meno di 300mila i calciatori Chiesa e Jorginho, reduci dalla vittoria con la nazionale italiana degli europei. I dati raccolti

In generale, il2021 è stato un anno eccezionale per tutti gli appassionati di sport innanzi tutto grazie alla vittoria agli Europei di calcio, e a seguito di ciò, per quanto riguarda la squadra, Jorginho è stato il giocatore che ha visto la sua popolarità crescere maggiormente rispetto all’anno precedente, con un aumento del 643%.

Non dimentichiamo inoltre le storiche vittorie delle Olimpiadi di Tokyo. Qui, la più cercata è stata Federica Pellegrini, con 280 mila volte al mese (+82% rispetto al 2020), raggiungendo 1 milione e mezzo a luglio, durante le gare olimpiche. Dopo di lei, Gianmarco Tamberi con 61 mila volte ogni mese e ben 450 mila volte ad agosto 2021 registrando così una crescita dell’interesse online del 404%.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.