boxe

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk: oggi la grande sfida, dove vederla in TV e Streaming

Tyson Fury ha spintonato e imprecato contro Oleksandr Usyk durante il peso mentre la preparazione allo storico e indiscusso scontro dei pesi massimi prendeva vita.

Un Fury a torso nudo ha fissato l’ucraino e poi lo ha spinto con rabbia, scatenando un breve corpo a corpo sul palco, prima di lanciare una serie di parolacce contro il suo avversario venerdì.

“Siamo pronti per il rock and roll, quindi domani sera fuochi d’artificio. Gli farò esplodere la scintilla”, si è infuriato il 35enne inglese, attirando gli applausi del pubblico.

“Vengo per il suo cuore, ecco per cosa vengo. [Dimentica] le sue cinture. Vengo per il suo cuore, lo riceverà domani, fai scintilla!”

Fury pesava 118,8 kg (262 libbre), più di 6,8 kg (15 libbre) in meno rispetto alla sua ultima uscita, mentre Usyk pesava 105,9 kg (233,5 libbre), significativamente più pesante dei suoi soliti 100,2 kg (221 libbre).

L’ucraino Usyk, quando gli è stato chiesto cosa avesse detto a Fury, ha risposto: “Non aver paura, non ti lascerò domani”.

Ha detto che è riuscito a rimanere calmo “perché questo è il mio piano. Se sono nervoso non vincerò”.

“La battaglia che stavamo aspettando”

Sabato, i due combattenti imbattuti si sfideranno nel primo incontro indiscusso dei pesi massimi dal 1999, cercando di conquistare tutte e quattro le cinture principali.

Il promotore Frank Warren lo definì “il combattimento più importante del 21° secolo”.

Usyk, ex cruiserweight, era stato in precedenza straordinariamente costante durante la sua carriera nei pesi massimi, pesando 100,2 kg (221 libbre) per le sue vittorie nel 2021 e 2022 su Anthony Joshua e 99,7 kg (220 libbre) contro Daniel Dubois l’anno scorso.

I racconti del suo allenamento sono leggendari, tra cui nuotate di 10 chilometri (6 miglia), apnea per più di quattro minuti, giocoleria e cattura di sei monete contemporaneamente per dimostrare i suoi riflessi.

Con poca scelta tra loro, potrebbe dipendere da chi riuscirà a rimanere intelligente e ad adattarsi durante i 12 round programmati.

FURY-USYK OGGI IN TV

Sabato 18 maggio

Attorno alle ore 23.00-00.00 Mondiale unificato pesi massimi: Tyson Fury vs Oleksandr Usyk – Diretta streaming su DAZN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.