boxe

Tyson Fury Vs Francis Ngannou: tutto è pronto per stasera, come seguire il big match

Tyson Fury contro Francis Ngannou è senza dubbio l’evento crossover di più alto profilo dai tempi di Conor McGregor contro Floyd Mayweather nel 2017. “La battaglia dei più cattivi” mette tutto in gioco, poiché i campioni diretti dei pesi massimi della boxe e delle MMA sono pronti a sfidarsi scambiarsi colpi per decidere chi è il più forte.

Un incontro da sogno tra i migliori pesi massimi della boxe e delle MMA che si svolgerà stasera 28 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita, quando il campione dei pesi massimi Tyson Fury si scontrerà con l’ex UFC e campione lineare dei pesi massimi Francis Ngannou. 

Diretta TV e streaming


Intorno alle 23:30 (0ra italiana) su DAZN Inizio incontri ore 19:00
.

Ngannou ha scosso il mondo delle arti marziali miste all’inizio dell’anno dopo essersi separato dall’UFC nonostante fosse il detentore del titolo dei pesi massimi della promozione. È impossibile chiedere a Ngannou di colmare il divario tecnico contro Fury (33-0-1) al suo debutto nella boxe, ma probabilmente non c’è nessun combattente di MMA con possibilità di colpire più potenti di Ngannou.

Ngannou avrà anche un all-timer al suo angolo con Mike Tyson che fungerà da allenatore. Ma questa settimana sono emerse ulteriori informazioni sul suo coinvolgimento poiché gli investitori dell’Arabia Saudita stanno pagando l’ex campione dei pesi massimi per essere coinvolto e lui è più una figura di spicco che altro. Indipendentemente da ciò, Ngannou sta cercando di assorbire qualsiasi conoscenza che Tyson sia disposto a dispensare prima del suo debutto.

“È qualcosa di così importante e interessante avere uno dei più grandi – se non è il più grande peso massimo di tutti i tempi – al tuo fianco e che crede in te”, ha detto Ngannou a CBS Sports. “Quella cosa in sé è tutto. Poi devi parlare della sua tecnica, dei suoi fondamentali, del suo gioco di gambe e delle sue abilità. Tutto quello che puoi imparare da lui.”

Il campione unificato dei pesi massimi Usyk sarà uno degli spettatori più interessati ad Abu Dhabi sabato sera ed è stato accolto da Fury all’arrivo in Arabia Saudita venerdì. Usyk e Fury hanno finalmente firmato per il primo incontro per il titolo indiscusso a quattro cinture nella storia dei pesi massimi con la data prevista per il 23 dicembre. Ma se Fury dovesse subire un infortunio, un taglio o uno stordimento, ritarderebbe solo ulteriormente quell’incontro. nel 2024.

“In questo momento della mia vita, mi interessa solo Ngannou”, ha detto Fury a CBS Sports questa settimana. “Se mi faccio un taglio importante sul sopracciglio e mi ferisco la mano destra e due costole rotte in caso di vittoria, allora è quello che farò. Non sono affatto preoccupato per Usyk. Tutta la mia concentrazione ed energia sta per combattere Francis e io ho dato una preparazione incredibile.”

L’undercard in realtà non fa molto per i fan occasionali che si aspettano lo spettacolo previsto nell’evento principale. Ma i combattimenti che si svolgeranno prima che Fury e Ngannou salissero sul ring sono tutti incontri di pesi massimi con alcuni nomi che i fan più accaniti potrebbero riconoscere. Fabio Wardley e David Adeleye saranno i principali incontri di supporto per l’evento principale. Inoltre, l’ex campione dei pesi massimi WBO Joseph Parker è tornato in azione quando affronta Simon Kean. E il veterano Carlos Takam sale ancora una volta sul ring quando combatte con Martin Bakole.

CARTA INCONTRI

  • Tyson Fury contro Francis Ngannou
  • Fabio Wardley contro David Adeleye per il titolo britannico dei pesi massimi
  • Joseph Parker contro Simon Kean 
  • Carlos Takam contro Martin Bakole  
  • Arslanbek Makhmudov contro Anthony Wright  
  • Moses Itauma contro Istvan Bernath 
  • Jack McGann contro Alcibiade Duran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.