Boxe: l’iconico accappatoio di Muhammad Ali all’asta per un massimo di $ 500.00
Oggi ricorre l’80° anniversario della nascita di Muhammad Ali – Cassius Clay, prima di convertirsi all’Islam – il primo pugile ad essere un tre volte campione del mondo, e sembra che l’eredità dell’iconico combattente sia ancora attuale oggi come lo era in i suoi giorni di gloria.
L’accappatoio indossata da Ali nella sua leggendaria lotta contro Sonny Liston nel 1965 sta per entrare in azione e questo raro e prezioso pezzo di storia dello sport potrebbe essere venduto fino a $ 500.000 secondo TMZ Sports . Questo indumento, indossato in uno dei combattimenti più memorabili della boxe, è sicuramente un pezzo che i collezionisti non possono perdere.
C’è così tanto legato ad esso, e se hai seguito lo sport o le gesta di Ali sul ring, dovresti sapere che è stata in questa lotta una delle foto più iconiche non solo nella boxe, ma nella storia dello sport è stata scattata, con il campione in piedi sopra Liston mentre cade al tappeto eliminato.
Fu anche la prima volta che combatté sotto il nome di Muhammad Ali . Il cambio di nome è avvenuto dopo il suo primo litigio con Liston, poiché Ali si è convertito all’Islam e poi ha giurato di non usare mai più il nome Cassius Clay, poiché lo considerava il suo “nome da schiavo”.