boxe

Tyson Fury deve combattere al più presto contro Oleksandr Usyk per salvare una reputazione che ha subito un duro colpo

Halloween è arrivato presto per Tyson Fury poiché la sua reputazione ha subito un duro colpo, persino peggiore di quello che lo ha mandato a schiantarsi al tappeto in Arabia Saudita.

È stata una notte di paura a Riyadh per il Gypsy King quando il combattente di MMA Francis Ngannou lo ha steso con un gancio sinistro nel terzo round prima di perdere con una decisione divisa alla fine di 12 round scomodi per il campione dei pesi massimi WBC.

Se Fury, la cui cintura non era in palio, pensava che questo fosse un modo semplice per fare soldi velocemente, si sbagliava di grosso e il promotore Frank Warren ha già escluso un ritorno sul ring prima del nuovo anno.

È stata una vittoria controversa e non fa altro che confondere le acque dei pesi massimi con la boxe che si dirige verso il 2024 tutt’altro che nella migliore forma.

I grandi del ring e coloro che si occupano delle promozioni devono agire insieme perché il caos è andato avanti per troppo tempo.

Il perfetto proposito per il nuovo anno sarebbe quello di puntare a una serie di battaglie tra i campioni Fury, WBA, WBO e IBF Oleksandr Usyk, Anthony Joshua e Deontay Wilder all’inizio del 2024.

Forse si potrebbe aggiungere Zhilei ‘Big Bang’ Zhang nel mix e forse anche l’ex campione UFC Ngannou e vediamo se l’imbattuto Frank Sanchez di Cuba è qualcosa di cui scrivere a casa. Non ce ne sono altri all’orizzonte.

Il combattimento che tutti gli appassionati di boxe vogliono vedere è Fury che affronta Usyk per i titoli indiscussi come prestigio di essere il migliore al mondo. Il britannico attualmente non è migliore di 4/7 con Ladbrokes, Coral, Betfair e Paddy Power per emergere trionfante da quella che dovrebbe essere una battaglia avvincente.

Ma l’ucraino dovrebbe tenere tutte le cinture dopo che la polvere si sarà calmata al 17/10 con BetMGM, BetUK e Unibet. Usyk potrebbe anche finire presto l’incontro che è 6/1 con Paddy Power e Betfair.

Non c’è stata però alcuna conferma ufficiale per il 23 dicembre, poiché la squadra britannica ha insistito sul fatto che il loro uomo avrebbe avuto bisogno di più tempo per riprendersi dall’estenuante incontro.

Secondo ESPN , Fury vs Usyk è ora previsto per febbraio.

La data esatta non è ancora nota, ma probabilmente verrà fuori nelle prossime settimane.

La sede sarà la stessa di Fury vs Ngannou: la Kingdom Arena di Riyadh, in Arabia Saudita.